Maria Grazia Calandrone

Evento 

Titolo:
Le gazze disattente (ROMA)
Quando:
12.07.2016
Dove:
Circolo Arci Sparwasser (ROMA) - ROMA
Categoria:
Eventi

Descrizione

LE GAZZE DISATTENTE
LA PUGLIA, L’IMPEGNO, DODICI POETI
Un’antologia di poesie a cura di Francesco Paolo Del Re

PRESENTAZIONE A ROMA
MARTEDÌ 12 LUGLIO 2016, ORE 18.30

INTERVENGONO:
Maria Grazia Calandrone, poetessa
Bianca Sorrentino, studiosa di poesia
Mariaenrica Giannuzzi, poetessa
Francesco Paolo Del Re, curatore del libro

Un coro di dodici poeti riuniti in un’antologia che vuole raccontare criticità e opportunità della Puglia di oggi.
Il libro, intitolato "Le gazze disattente. La puglia, l’impegno, dodici poeti" e pubblicato da SECOP Edizioni nella collana I Girasoli, è stato ideato e curato da Francesco Paolo Del Re e raccoglie le poesie di Andrea Bitonto, Antonio Bux, Antonella Chionna, Daniela Del Core, Daniele Di Maglie, Andrea Donaera, Maurizio Evangelista, Donatella Gasparro, Mariaenrica Giannuzzi, Luciana Manco, Pippo Marzulli e Giuseppe Semeraro.

Il libro viene presentato martedì 12 luglio 2016 a Roma. L’appuntamento è alle ore 18.30 presso il Circolo Arci Sparwasser (via del Pigneto 215).
Dialogano con il pubblico Maria Grazia Calandrone, poetessa, Bianca Sorrentino, studiosa di poesia, Mariaenrica Giannuli, poetessa, e Francesco Paolo Del Re, curatore del libro.

La giovane poesia pugliese si tinge dei toni appassionati dell’impegno, della critica, della denuncia e della riprogettazione di un futuro più accogliente.
Non solo ILVA e xylella, ma tutta la bellezza e la fierezza del Tacco d’Italia si ritrovano in una mappa di parole potenti ed evocative, che sfidano l’abbaglio della controra e illuminano le ombre della disillusione. Perché la poesia è una bussola, per tracciare la rotta di una Puglia in divenire.

Sede

Venue:
Circolo Arci Sparwasser (ROMA)   -   Sito web
Via:
Via del Pigneto 215
Città:
ROMA

Descrizione

Descrizione non disponibile
Cerca nel sito

Eventi